L'Azienda

PRODUCIAMO BICICLETTE

dal 1996

Ci occupiamo da sempre di biciclette, e nel 1996 abbiamo creato la DENVER. Nata dalla passione per questo mondo dei due fratelli Michele e Giuseppe Beraudo, negli oltre 25 anni di attività, ci siamo affermati in questo settore diventando uno dei maggiori produttori a livello europeo. Le nostre linee di biciclette, dallo studio di progettazione, fino alla loro produzione e assemblaggio, prendono tutte vita nel nostro stabilimento di Dronero – Cuneo.

scopri

La nostra storia

Da sempre appassionati del settore delle biciclette, i fratelli Michele e Giuseppe Beraudo si sono messi al lavoro per creare una realtà locale d’eccellenza che potesse esportare, anche all’estero, il loro know-how e la qualità dei loro prodotti. Nel 1996, nasce così la DENVER srl.

Da quel momento in avanti, la nostra azienda ha sempre puntato a restituire ai suoi clienti prodotti, e linee, di eccellenza che rispondessero alle differenti esigenze e richieste di ciascuno. Proprio per questo motivo, già nel 2000, noi di DENVER introducevamo le e-bikes presso la GDO, una spinta innovativa che ci ha resi pionieri del settore delle bici elettriche.

Sulla scorta della crescita della nostra azienda, e del nostro settore, abbiamo anche rimodulato la nostra struttura. Sono nati così i nostri reparti di studio e progettazioni interni, in grado di fornire al cliente progetti realizzati ad hoc sulla base delle sue richieste e linee guida. E, allo stesso modo e per lo stesso motivo, abbiamo fatto sì che la produzione e l’assemblaggio, così come il reparto di verniciatura e quello di assemblaggio ruote, fossero tutti interni per avere flessibilità, rapidità e controllo della qualità maggiori e più rapidi.

Nel 2021, il fondo privato di investimento Trilantic Europe ha deciso di investire nella nostra azienda, dando così un’ulteriore spinta alla crescita di DENVER e all’espansione delle sue attività.

l’azienda

In numeri

Negli oltre 25 anni di attività di DENVER, la nostra azienda, il nostro stabilimento, la nostra capacità e le nostre linee produttive sono cresciute molto, portando a risultati e numeri che rendono oggi la nostra realtà una delle principali in Europa nel settore delle biciclette. 

mq. di stabilimento produttivo

bici prodotte nel 2021

bici prodotte al giorno

scopri

I reparti

Al crescere della nostra azienda, in DENVER abbiamo lavorato affinché tutti i reparti di progettazione e produzione fossero interni, per rispondere al meglio, e più velocemente, alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Scopri come lavorano i nostri reparti:

Ricerca & Sviluppo

Il reparto di ricerca e sviluppo è interno alla DENVER ed è il luogo dove vengono realizzati progetti ad hoc e su misura per rispondere in maniera accurata, rapida e flessibile ai bisogni dei nostri clienti. Si tratta, infatti, del nostro comparto dedicato a tradurre le esigenze e le richieste espresse dai nostri committenti in linee e prodotti specificatamente studiati e ritagliati sugli specifici casi.

Verniciatura

Anche il reparto verniciatura è interno. In questo modo, ci occupiamo direttamente anche della verniciatura dei pezzi per le biciclette di nostra produzione. È questo il nostro comparto che restituisce una media di 3.000 pezzi verniciati al giorno.

Linee di montaggio

In DENVER abbiamo diverse linee di produzione e montaggio attive. Queste sono suddivise tra quelle dedicate alle e-bike, alle bici muscolari e alle bici per bambini. Nel 2021, proprio queste linee ci hanno permesso di produrre internamente una media giornaliera di 4.000 bici al giorno.

Assemblaggio ruote

Il nostro reparto di assemblaggio ruote, anch’esso interno, è il comparto DENVER che si occupa di produrre in media 9.000 ruote al giorno per le nostre biciclette. Una produzione che arriva a circa 1.600.000 ruote all’anno.

Il nostro impegno

Environmental, Social, Governance

In DENVER, sin dalla fondazione dell’azienda, rinnoviamo costantemente il nostro impegno ambientale per la mobilità e una produzione sostenibile. Ci impegniamo dal punto di vista sociale, con iniziative specifiche. E manteniamo sempre altissimi standard di produzione.

Il nostro servizio di

Assistenza Post Vendita

Per noi di DENVER, la vendita di una bicicletta non si esaurisce con il suo acquisto. Per questo motivo, abbiamo creato una rete di organizzazioni dedicata proprio ad assistere i nostri clienti dopo l’acquisto dei nostri prodotti. Il nostro scopo è quello di verificare sempre, e direttamente, che i nostri alti standard siano rispettati.
Contattaci per conoscere la nostra rete di assistenza post-vendita in Europa.

DOVE SIAMO

Dronero, CN – Italy

La DENVER si trova nella zona industriale di Dronero, cittadina a pochi chilometri da Cuneo. Si tratta della sede sia dei nostri uffici, sia del nostro stabilimento di produzione, dove riceviamo il pubblico previo appuntamento.

  • Via Primo Maggio, 32 | 12025 Dronero (CN) | Italy
  • +39 0171 911383
  • info@denverbike.com