Environmental, Social, Governance

ENVIRONMENTAL, SOCIAL, GOVERNANCE

Il nostro impegno

In DENVER, produciamo biciclette, un prodotto che promuove in sé l’idea di una mobilità sostenibile. Per farlo, lavoriamo in modo responsabile tanto dal punto di vista sociale, quanto da quello ambientale. La sostenibilità ambientale e l’impegno sociale sono valori in cui crediamo da sempre, sin dalla nostra fondazione nel 1996, e siamo trasparenti sul nostro approccio. Il nostro impegno in questo senso è, infatti, la più pura delle espressioni dei nostri valori e di ciò in cui crediamo, come azienda e come organizzazione.

Environmental

e

L’impegno della DENVER dal punto di vista ambientale si sviluppa in due sensi. Da un lato, quello relativo alla tipologia di prodotti di cui ci occupiamo da sempre, dall’altro, invece, il modo in cui portamo avanti la nostra produzione.

Dal 1996 produciamo biciclette. Si tratta di un mezzo di trasporto attento all’ambiente e che ci permette di promuovere direttamente una mobilità sostenibile, cittadina e non, fornendo alle persone gli strumenti per renderla possibile. Il nostro impegno, però, non si esaurisce qui.

La nostra attenzione nei confronti dell’ambiente è forte anche per quanto riguarda l’alimentazione delle nostre linee produttive. Nel 2011, infatti, abbiamo installato due impianti fotovoltaici da 120 kW l’uno, per un totale di 1.400 m².

Social

s

Come azienda e organizzazione, crediamo fermamente sia molto importante riservare  un’attenzione particolare ai temi e alla sostenibilità sociale. Per questo siamo molto attenti nei confronti di tutte quelle realtà che, come noi, lavorano e credono in progetti con finalità di questo tipo.

Ecco perché, da diversi anni, collaboriamo con la Cooperativa Sociale San Paolo, impegnata da tempo nel dare una risposta concreta e strutturata ad alcune situazioni di disagio sociale, fisico e psichico del quartiere San Paolo di Cuneo.

Grazie al loro laboratorio, i soci lavoratori si occupano, tra le altre attività, anche di assemblaggio ruote di bicicletta, mozzi contropedale, biciclette per bambini e preparazione di particolari di bicicletta per il montaggio.

Governance

g

In DENVER crediamo sia di fondamentale importanza mantenere degli altissimi standard di produzione, così come riteniamo cruciale operare con trasparenza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Per questo motivo, tutte le nostre biciclette sono testate e omologate da laboratori europei riconosciuti, nel rispetto delle leggi della Comunità Europea, secondo le seguenti normative:

EPAC

Mechanical – Electrical part:
> EN15194:2017
> Machinery directive 2006/42/CE

EPAC TRIPORTEUR
> NF R30-050-1:2018

Muscle bike

> Muscle bike ISO4210:2018

Children bike 10"-12"

Mechanical part:
> EN71-1

Product flammability:
> EN71-2

Chemical analysis:
> EN71-3

Children bike 14"-16"

Mechanical part:
> ISO8098

Disponiamo anche di tutte le certificazioni necessarie a rispettare gli standard di settore. Inoltre, siamo anche parte di tutte le principali associazioni di categoria, tra queste anche EMBA, ANCMA e Confindustria Cuneo.